Super Green pass e obbligo vaccinale per docenti e militari, ok dal Cdm

di Redazione | 24 Novembre 2021 @ 18:00 | ATTUALITA'
green pass rafforzato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto sul super green pass. Cdm che arriva dopo la riunione della cabina di regia e l’incontro con Regioni. Le novità più importanti sono il super green pass, la certificazione verde rinforzata che potranno ottenere solo i vaccinati o guariti e l’obbligo di green pass per i mezzi di trasporto pubblici. Il provvedimento è stato varato all’unanimità.

Chi non è in possesso del super green pass non potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche né partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Le persone che non sono vaccinate o guarite inoltre non potranno nemmeno soggiornare in albergo. Per recarsi sul posto di lavoro, invece, è sufficiente il green pass ottenibile con un tampone molecolare o antigenico. Queste regole scatteranno il 6 dicembre e resteranno in vigore fino al 15 gennaio.

Viene inoltre introdotto l’obbligo vaccinale per amministrativi del servizio sanitario nazionale, insegnanti e personale della scuola, forze polizia e militari. La validità del green pass passa da 12 a 9 mesi.


Print Friendly and PDF

TAGS