Sulmona, parte il Centro Estivo 2024 con “Frequent’Azioni”, la rassegna di spettacoli per ragazzi

di Redazione | 04 Luglio 2024 @ 13:00 | EVENTI
Print Friendly and PDF

SULMONA (AQ) – Il progetto “LA SCUOLA CHE VORREI”, promosso dall’impresa sociale “Con I bambini” e realizzato con il finanziamento del bando “Vicini di scuola”, avvia una nuova iniziativa nell’ambito del Centro Estivo 2024. Il prossimo lunedì 8 Luglio partirà la Rassegna di spettacoli per ragazzi “Frequent’Azioni”.

L’attività è promossa dalla Cooperativa Fantacadabra, in partenariato con la Sgi Formazione, Cooperativa Leonardo, APS I Girasoli, Ass. Skimuniti, Ass. Expleo, Ass. Rindertimi, Comune e Istituti Comprensivi di Avezzano.

La rassegna vuole rappresentare una proposta innovativa in grado di offrire un’esperienza di teatro dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di interagire con uno o più attori in uno spazio alternativo, senza rinunciare all’irripetibilità dello spettacolo dal vivo. Una iniziativa che arricchisce l’offerta culturale della Città puntando sulle nuove generazioni.

Il teatro per ragazzi, in sintonia con il mondo della scuola, è un ottimo strumento di formazione e arricchimento culturale, un’arte che stimola la fantasia e il pensiero critico, apre alle diversità e alla socializzazione. Diffondendo bellezza, cultura e arte, il teatro è universalmente riconosciuto come un potente messaggero di valori e messaggi positivi. Dedicato all’infanzia e ai giovani, la Rassegna Frequent’Azioni nasce per offrire un bel programma ricco di spettacoli da vivere insieme.

Questo il programma:

  • 8 e 9 luglio, lo spettacolo “Sedie”;
  • 16 e 17 Luglio lo spettacolo “La vera storia del Gatto con gli stivali”;
  • 23 e 24 Luglio lo spettacolo “La storia dell’Anatra zoppa e del Gallo cieco”;
  • 29 e 30 Luglio lo spettacolo “La favola della Fame: Hansel e Gretel”.

Print Friendly and PDF

TAGS