Sulmona, nasce il Soroptimist International Club

Il ricco programma di accoglienza sarà presentato domani sabato 16 alle 18 all'abbazia di Santo Spirito al Morrone

di Redazione | 15 Luglio 2022 @ 12:21 | EVENTI
soroptimist
Print Friendly and PDF

SULMONA – Arriveranno ospiti da tutta Italia per partecipare alla fondazione del Soroptimist International Club di Sulmona, che vedrà la luce il 16 luglio 2022 alle ore 18:00 presso la suggestiva Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Badia (Sulmona).

Consegna la Charte Anna Marie Vreman SIE Scholarship & Mentoring Committee Chair alla presenza di Giovanna Guercio Presidente dell’Unione Italiana. Madrina Francesca Pompa del Club dell’Aquila. La nascita del nuovo Club, di cui Cinzia Di Gesualdo sarà Presidente designata, è stata opera del Soroptimist Club aquilano, Presidente Flavia Stara, a cui hanno dato un significativo apporto il Club di Chieti con Maria Antonietta Salmè – Jaana Simpanen e Alessia Ferreri del Comitato Estensione.

Il ricco programma di accoglienza delle ospiti prenderà il via dalla serata di venerdì 15 luglio, con una Cena di benvenuto presso la piscina dell’Hotel Santacroce Meeting Garden di Sulmona. La mattina di sabato 16 luglio, preludio alla fondazione del nuovo club, si concentrerà sulla celebrazione del territorio con un giro turistico nell’incantevole borgo di Scanno, già amato e ritratto da artisti di fama internazionale.

Le ospiti, inoltre, visiteranno il museo della Lana e il laboratorio Orafo e assisteranno ad una dimostrazione in loco della lavorazione del Tombolo Scannese, antica tecnica per la creazione di pizzi e merletti, divenuta simbolo dell’artigianato storico del borgo. Non mancherà una degustazione del tipico Pan dell’Orso, prima del pranzo, alle ore 13.00, presso il Ristorante La Foce, Scanno. Nel pomeriggio dello stesso 16 luglio si entrerà nel clou del programma dedicato alla fondazione del nuovo club di Sulmona, 5° della Regione Abruzzo e 172° dell’Unione Italiana, con l’Assemblea Costitutiva riservata alle socie Fondatrici del Club, presso l’Hotel Meeting Santacroce Garden di Sulmona.

Alle ore 18.00, nell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Badia (Sulmona), ci sarà la Cerimonia di Fondazione del Soroptimist International Club Sulmona, grazie alla quale trentacinque nuove socie, guidate dalla Presidente designata Cinzia Di Gesualdo, entreranno a far parte di una grande famiglia di oltre 5000 Socie in Italia, 75mila nel mondo. A conclusione della cerimonia un percorso gastronomico organizzato nel Cortile dei Nobili e una Cena di Fondazione sempre presso la pregiata location dell’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. 

La mattinata di domenica 17 luglio sarà dedicata alla scoperta di Sulmona, con una visita guidata nel centro storico. A partire da sabato 16 luglio le nuove socie del Soroptimist Club di Sulmona potranno unire ufficialmente le proprie voci a quelle del Soroptimist International d’Italia, per promuovere i valori etici e la mission che da anni caratterizzano la sorellanza.


Print Friendly and PDF

TAGS