Sulmona, Giostra Cavalleresca allo stadio? D’Aloisio (M5S): “Assurdo e fuori luogo”

di Redazione | 17 Aprile 2021 @ 12:52 | EVENTI
Giostra Cavalleresca di Sulmona
Print Friendly and PDF

SULMONA – “Proporre di spostare lo svolgimento della Giostra cavalleresca da Piazza Garibaldi allo stadio comunale è come proporre di spostare lo svolgimento della Madonna che scappa in Piazza al serpentone di viale della metamorfosi, una cosa assurda e fuori luogo”.

Lo afferma Angelo D’Aloisio, Coordinatore M5S Sulmona, che aggiunge: 

“L’ unicità della Giostra Cavalleresca di Sulmona e’ dovuta principalmente alla bellezza scenografica che solo la cornice naturale di Piazza Garibaldi sa offrire. Dislocare la Giostra Cavalleresca in una struttura periferica o nello stadio per un problema di costi ci sembra un’assurdità giustificata dai problemi di costi della manifestazione. Crediamo che i problemi di costi e del poco interesse degli sponsor sia il frutto di una cattiva gestione senza  nessuna iniziativa volta a rinnovare l’evento. A breve presenteremo un nostro progetto di rilancio per la Giostra Cavalleresca, finalizzato a dare stabilità economica alla manifestazione ma senza rinchiuderla in uno stadio”.

“Il modello di aggregazione sociale della Giostra e’ unico e va salvaguardato a qualsiasi costo, senza avanzare proposte assurde come quella di spostare la manifestazione in uno stadio”, conclude D’Aloisio.

 


Print Friendly and PDF

TAGS