Sulle Tracce del Drago, il programma di oggi

Domenica 03 settembre

di Redazione | 03 Settembre 2023 @ 15:18 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Festival della cultura pop Sulle Tracce del Drago è entrato nel vivo con un programma fitto di appuntamenti nella giornata del 2 settembre e si prepara al gran finale con il terzo e ultimo giorno di evento dell’edizione 2023.

La domenica si presenta ricca di iniziative a partire dalle 11:00 con i giochi gonfiabili gratuiti per bambini e l’intrattenimento di Mago Bolla, mentre nell’Area Cosplay si terrà l’interessante Workshop a cura della Cosplayer Domadraghi su come creare un’armatura. Durante tutta la giornata si vedrà la partecipazione di importanti Cosplayer come Sara Vespasiani e Nicola Campanella per i meet&greet.

Nell’Area Fumetto, sempre alle 11:00, il fumettista Carmine Di Giandomenico sarà il protagonista dell’incontro dal titolo Il disegnatore delle origini: da Magneto a Batman. A seguire, ore 12:00, presso lo stand Emmetre Edizioni ci sarà la presentazione in anteprima del  secondo volume Super, ma local. Aquila e gli altri Guardiani italiani con Fabrizio De Fabriziis e lucadeejay.

Presso la Villa Comunale, alle ore 11:00, si terrà l’incontro Nazario Sauro durante il quale Carlo Prosperi intervisterà Emanuele Merlino del Ministero della Cultura.

Sul palco principale, dalle 11:30, salirà il sassofonista Gax Win per regalare una colonna sonora alla manifestazione con motivi ad ispirazione Il Signore degli Anelli.

La programmazione riprenderà poi nel pomeriggio alle 15:30 con la conferenza – spettacolo Cartoon Jazz di Luca Bragalini presso la Sala Ipogea del Palazzo dell’Emiciclo.

Dalle ore 16:00 grande attenzione al mondo Cosplay con l’intervista alla campionessa Domadraghi a cura di Sofia Alfonsetti, mentre alle ore 16:30 prenderà il via l’attesissima Gara Cosplay presentata da Fiore di Luna ed Emiliano Gessa e con una giuria d’eccezione composta da Domadraghi, Cinzia Moroni e Andrea Bezzi.

Presso l’Area Gaming, dalle 16:00, si terrà la seconda parte del tradizionale Torneo Dungeons & Dragons a cura di Playdice. Gli spettacoli proseguiranno durante la serata con il concerto degli Zigulì Cartoon Band alle ore 19:30.

 

 

 

 

 

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS