Il Subbuteo L’Aquila Club si prepara a vivere un appuntamento senza precedenti: per la prima volta il club aquilano parteciperà ad Anagni alla Coppa Italia di Calcio da Tavolo (Subbuteo), indicata tra i due eventi federali più importanti della stagione. Un risultato che, secondo il club, testimonia la crescita del movimento cittadino e il lavoro svolto negli anni sul settore giovanile.
Le gare individuali del sabato
La prima giornata sarà dedicata alle competizioni individuali. A rappresentare i colori aquilani saranno quattro giovani atleti: Simone Urbano, Elia Gervasio, Pietro Ludovici e Matteo Ludovici, chiamati a confrontarsi con avversari delle rispettive categorie.
Il torneo Primavera a squadre della domenica
Domenica si svolgerà il torneo Primavera che assegnerà il titolo della Coppa Italia a squadre Under. La formazione aquilana, composta da due atleti Under 12 e due Under 16, affronterà squadre consolidate del panorama nazionale, con l’obiettivo di fare esperienza ad alto livello e provare a competere per il miglior risultato possibile.
Si tratta, per il movimento subbuteistico locale, di un traguardo indicato come storico: è infatti la prima volta che un club dell’Aquila partecipa alla competizione federale portando quattro atleti nelle prove individuali e, contemporaneamente, una squadra Primavera.
Le dichiarazioni
“Essere qui è già motivo di orgoglio per tutti noi. I ragazzi se lo sono meritato con impegno, passione e sacrifici. Proveremo a fare del nostro meglio, portando in campo i valori sportivi che ci contraddistinguono”, dichiara l’istruttore federale Under Paolo Baglioni.







