Street art, corre sui social la nuova polemica

di Michela Santoro | 19 Agosto 2023 @ 05:00 | ATTUALITA'
street art
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Street art, corre sui social la nuova polemica –  Ancora non del tutto archiviata la polemica sul palco della Perdonanza che, nei giorni scorsi, ha infiammato le pagine di Facebook con commenti al vetriolo e botta e risposta ‘colorati’ anche tra amministratori in carica ed ex, parte il nuovo tormentone social di questa estate aquilana che, tra un post e l’altro, si sta avviando alla Perdonanza Celestiniana. 

Questa volta, a tenere banco, è la street art che, come primo intervento del progetto partito in queste ore che vede coinvolto il cd. centro commerciale naturale, ha colorato via Tre Marie di rosso, arancione, giallo, blu, viola e verde.

E, se da un lato, l’amministrazione comunale ha postato la sua soddisfazione in uno scatto in loco, dall’altro si è scatenata una ridda di commenti, non tutti lusinghieri.

A fronte di un timido “Che bello!”, non sono tardati commenti del tipo: “Senza vergogna! Via Tre Marie…e la chiamano pure art, ma arte de che? Uno scandalo, una vera e propria vergogna, oltretutto in una città che già arranca per riconquistarsi dopo un cataclisma”; oppure,”se so impazziti. Sarà il caldo?! Mah!”; o, “Mi scusi, ma cos’ha di artistico il lavoro in questione? Io non lo so, per favore me lo può spiegare lei?” in risposta a chi tentava di difendere l’opera dell’artista Daniele Gottastia.

“Ma jamo, ma in centro? Fatelo in periferia su una struttura che si presti ad essere decorata. Ma esso proprio no”, tuona un altro utente Facebook e giù una sequela di pro e poi ancora di contro.

Oltre a via Tre Marie, gli interventi di street art interesseranno anche via Patini, via Marrelli, piazzetta Machilone e fronte piazza. Attendiamo, pertanto, ulteriori sviluppi social!

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS