l Comune di Scoppito, in collaborazione con i Comuni di Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Capitignano, Montereale, Pizzoli e Tornimparte e con il patrocinio di Slow Food e Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, organizza dal 20 al 27 luglio 2019, “Storicampus – memoria, scrittura, racconto”.

Si tratta di un campus itinerante sulla narrazione: ogni giorno una carovana di docenti e allievi cambierà paese e scenario, ogni giorno giovani e narratori incontreranno storie, personaggi e paesaggi da raccontare.
Il campus prevede differenti attività laboratoriali: interviste ed esperienze sul campo, attività di ascolto, in collegamento diretto con il territorio, con il paesaggio e il patrimonio collettivo di storie, tradizioni, fiabe e leggende.

Il Campus prevede laboratori, incontri informali, esperienze di narrazione e ascolto, esercitazioni, attività di analisi, studio e rielaborazione individuale di gruppo. Durante le serate sono previsti cicli di incontri, interviste e spettacoli che costituiscono parte integrante e proseguimento delle attività mattutine.

Il campus è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto il 18° anno di età e non abbiano superato i 35 anni di età.Per candidarsi alla selezione è necessario inviare via mail all’indirizzo info@lanciavicchio.itcon indicazione nell’oggetto “Selezione Storicampus” i seguenti documenti:- scheda anagrafica del partecipante in base al format allegato
– domanda di partecipazione in base al format allegato
– curriculum del candidato
– foto del candidato
– lettera di motivazione (per quale motivo si intende partecipare al Campus).

Verranno selezionati al massimo 25 partecipanti.Gli esiti della selezione verranno pubblicati entro il 12 luglio 2019 sul sito www.comune.scoppito.aq.it

I partecipanti saranno ospitati gratuitamente in miniappartamenti, messi a disposizione dal Comune di Scoppito. Ogni appartamento è dotato di soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno, e potrà ospitare 2/3 persone. Sono garantiti gratuitamente anche il pasto, che verrà consumato ogni giorno in uno dei ristoranti presenti nel paese in cui si attiva il campus, mentre la cena verrà organizzata con degustazioni di piazza.

In allegato il Bando ufficiale ed il relativo regolamento, corredati di scheda anagrafica e modulistica per la presentazione della candidatura.

Allegato: STORICAMPUS.pdf (136 kb) File con estensione pdf

Commenti

comments