Star Wars Day, come festeggiarlo?

di Redazione | 04 Maggio 2022 @ 10:44 | CULTURA
fare
Print Friendly and PDF

Oggi, 4 maggio, è lo Star Wars Day; ricorrenza che festeggia una delle saghe cinematografiche che ha fatto breccia nel cuore di varie generazioni. Questa giornata è importante per vari motivi a partire dalla propria origine, infatti nasce dal basso via reinterpretazione della famosa frase May the force be with you. May può significare sia “maggio” che “possa”, ed al contempo force – o forza – suona molto come fourth, 4. Interessante sapere che inizialmente Lucasfilm non aveva riconosciuto o appoggiato la ricorrenza, e solo a seguito di una enorme partecipazione in tutto il mondo, ha deciso di farla propria. Decisione che è stata imitata da Walt Disney a seguito dell’acquisto di Lucasfilm nel 2013. 

Infatti, attualmente, Walt Disney Company celebra lo Star Wars Day presso i parchi di divertimenti Disneyland e Walt Disney World. Accanto a queste iniziative ufficiali ce ne sono una miriade più piccole, organizzate in giro per il mondo. 

Cosa si fa durante lo Star Wars Day? 

Prendendo spunto dal primissimo Star Wars Day ufficiale, organizzato nel 2011, si tende a riguardare la trilogia originale e poi fare dei giochi collegati al franchising come ad esempio Trivia, Cluedo, Taboo e molti altri. 

E’ importante tenere a mente che questa saga è da sempre ispirazionale per chiunque ne venga in contatto, infatti nonostante si basi in un universo alimentato da una lotta tra il bene ed il male, non mancano insegnamenti che possono giovare a persone di tutte le età, ad esempio, la famosissima frase di Yoda “Fare o non fare. Non c’è provare!”

fare

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS