Sport, Santangelo: “Strumento di inclusione”. Falivene: “Garantire accesso a tutti”

di Alessio Ludovici | 10 Febbraio 2024 @ 06:00 | VERSO LE ELEZIONI
sport
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Lo sport e i suoi valori. Crescere nell’integrazione e nel rispetto” questo il titolo dell’incontro che c’è stato presso la sede del Comitato Elettorale di Roberto Santangelo. Un confronto a più voci, in cui sono stati ascoltati anche i rappresentanti del mondo dello sport e del sociale che alla politica chiedono soprattutto più fondi e possibilità concrete per l’accesso dei giovani.

Con Roberto Santangelo hanno dialogato l’Assessore comunale alle Politiche Sociali, educative e scolastiche Manuela Tursini, la Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Maria Concetta Falivene, il Presidente Special Olympics Team L’Aquila Guido Grecchi. il Presidente Comitato Regionale Abruzzo FIR Marco Molina, la Responsabile Calcio femminile LND Abruzzo Laura Tinari. A moderare l’incontro Eleonora Falci.

“Lo sport è capace di generare inclusione, aggregazione e partecipazione e riveste un ruolo sociale fondamentale per la formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale. – dichiara Roberto Santangelo – È quindi importante promuovere i valori veicolati dallo sport, perché insegnano a gestire il proprio carattere, a rispettare l’impegno preso e i tempi richiesti.” 


Print Friendly and PDF

TAGS