Speciale Telefisco sul decreto Rilancio, martedì 23 giugno

di Redazione | 22 Giugno 2020, @08:06 | AMMINISTRAZIONE E FISCO
Print Friendly and PDF

Martedì 23 giugno il convegno «Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition». L’incontro in modalità digitale dalle 9 alle 12.

Sotto esame le misure degli ultimi provvedimenti del Governo, commentate dagli esperti del Sole 24 Ore. Tra gli argomenti i finanziamenti per le imprese, il fondo perduto, la ricapitalizzazione delle società, gli ammortizzatori, il bonus del 110%.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione, attenzione però perché i posti sono limitati. L’evento riconosce tre crediti formativi per gli iscritti all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

La scaletta degli interventi spazia dai finanziamenti per le imprese al fondo perduto, dalla ricapitalizzazione delle società agli ammortizzatori, da acconti-versamenti-controlli al bonus del 110%, dai crediti di imposta alle novità di contenzioso e riscossione. Di seguito il dettaglio degli interventi e dei relatori:
1) I finanziamenti alle imprese – Marco Piazza
2) Il fondo perduto – Luca Gaiani
3) La ricapitalizzazione delle imprese – Roberto Lugano
4) Gli ammortizzatori sociali – Enzo De Fusco
5) Acconti, versamenti e controlli – Dario Deotto
6) Il bonus del 110% – Gian Paolo Tosoni
7) I crediti d’imposta per le imprese – Gian Paolo Ranocchi
8) Le novità di contenzioso e riscossione – Antonio Iorio.
Le relazioni saranno seguite dalla risposta ad alcuni quesiti tratti dalla piattaforma www.ilsole24ore. com/forumrilancio oltre che da un’intervista al professor Guglielmo Maisto sulle misure fiscali prese all’estero.

Verso le 11.30 ci sarà l’intervista al ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e a seguire una tavola rotonda, cui parteciperanno il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani, e la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.


Print Friendly and PDF

TAGS