Sottanelli aderisce al gruppo “Azione” di Carlo Calenda

di Redazione | 26 Luglio 2020 @ 20:21 | POLITICA
Print Friendly and PDF

ROSETO – L’onorevole  rosetano di Scelta Civica, Giulio Sottanelli, annuncia sua adesione al gruppo “Azione” di Carlo Calenda.

Mercoledì 29 luglio, alle 19:00, sarà con l’ex ministro a Pescara, in piazza Salotto, per la presentazione dell’ultimo libro del parlamentare europeo, I mostri e come sconfiggerli.

Sottanelli, leader di Abruzzo Civico, in passato esponente del Partito Democratico, presidente della Banca del Gran Sasso d’Italia, rispolvera la sua newsletter, ferma da 877 giorni come lui stesso ricorda, cioè dal termine del suo mandato parlamentare il 1 marzo 2018, per rompere il silenzio politico che si era imposto.

“Ho messo il mio impegno e la mia esperienza a disposizione del nuovo progetto politico lanciato da Carlo Calenda – scrive nella newsletter Sottanelli – A Carlo mi lega una profonda stima e una lunga amicizia, che risale al 2012. Ci siamo conosciuti ad Italia Futura, quando lui era il coordinatore politico e io il presidente in Abruzzo. Da lì siamo rimasti sempre in contatto durante gli anni, soprattutto quelli nei quali io ero in Parlamento e lui al Governo. Sono con lui tra i promotori di Azione – prosegue Sottanelli – un movimento che vuole lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberal democratiche, mettendo al centro competenze e progetti concreti, invece degli slogan retorici”. Quella di mercoledì a Pescara sarà l’unica tappa abruzzese del giro di presentazioni di Calenda.


Print Friendly and PDF

TAGS