

L’AQUILA –Nuova Acropoli, dopo la lunga quarantena degli ultimi mesi, torna a proporre un incontro con la Filosofia Attiva in centro storico!
I volontari dell’Associazione di Filosofia, Cultura e Volontariato hanno addirittura scomodato Socrate di Atene per dialogare con il grande filosofo ed ascoltare i suoi preziosi consigli!
L’appuntamento è per sabato 19 settembre primo ingresso ore 18,30 e un secondo ingresso ore 22,00 presso il cortile di Palazzo Cipolloni corso Vittorio Emanuele II, 9.
Teatrosophia è un laboratorio di filosofia attiva nato durante i mesi di lockdown, dall’esigenza dei giovani volontari di rispondere alle tante domande e ai tanti dubbi sorti davanti ad un nuovo “terremoto” che ha sconvolto l’intero mondo.
Attraverso una speciale “intervista” e personaggi d’eccezione, potremo ascoltare gli insegnamenti di Socrate: Saggezza, Coerenza, Educazione, Ricerca della Felicità; questi e tanti altri i temi, sempre utili ed attuali.
Un’occasione da non perdere! La Filosofia Attiva è un approccio pratico alla filosofia, utile per capire e vivere la propria vita da protagonisti. Pensiero ed azione ci migliorano come esseri umani, facendo di ognuno di noi un motore di cambiamento della società.
Per informazioni
www.nuovaacropoli.it, Telefono/Whatsapp: 3339906989 e-mail [email protected]
Riferimento per i giornalisti: cell. 3495262399