‘Sisma e Sport: il caso del Comune di Campotosto’

Se ne è discusso nell'ultima riunione del Panathlon Club L’Aquila

di Redazione | 28 Novembre 2022 @ 12:30 | EVENTI
il caso del Comune di Campotosto
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il Panathlon Club L’Aquila, dopo aver individuato per la sua posizione, per le sue caratteristiche ambientali come “comune simbolo terremotato” il comune di Campotosto, interno al territorio di  competenza del club, ha organizzato un confronto-dibattito che ha avuto come tema “Sisma e Sport: il caso del Comune di Campotosto”.

All’evento hanno partecipato Ercole Girolami e Luigi Cannavicci, rispettivamente sindaco ed ex sindaco del Comune di Campotosto e Ugo Paolini, presidente della Polisportiva Campotosto A.S.D..

Dopo il confronto-dibattito, durante il quale sono state richiamate le caratteristiche ambientali del territorio del comune di Campotosto, sono stati illustrati lo stato della ricostruzione ed i programmi per lo sviluppo delle attività sportive da svolgere nel territorio, nel pieno rispetto della integrazione con i territori dei comuni confinanti, della compatibilità e della sostenibilità ambientale, Francesco Tironi, presidente del Panathlon Club L’Aquila ha consegnato alla Polisportiva Campotosto A.S.D. ed al Comune di Campotosto attrezzature per attività sportive, una targa con impresse le motivazioni della donazione e la “Targa Etica – Carta dei Doveri del Genitore nello Sport – Carta dei Diritti del Ragazzo nello Sport” del Panathlon International.

La donazione è stata possibile grazie ai fondi stanziati per le zone terremotate dal Distretto Italia (Presidente Giorgio Costa) ed assegnati da Demetrio Moretti, governatore dell’Area 07 (Abruzzo- Molise) ai Club dell’area nei cui territori si sono verificati gli eventi sismici degli ultimi anni.

Dopo il confronto-dibattito si è tenuta la cena conviviale, animata dallo spirito di amicizia e di solidarietà sportiva che caratterizza l’appartenenza al Club, alla quale hanno partecipato numerosi soci del Club e numerosi ospiti.


Print Friendly and PDF

TAGS