Sinistra italiana:”manca cancello elettrificato alla scuola dell’infanzia San Sisto”

di Redazione | 12 Gennaio 2023 @ 14:54 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Nonostante le molteplici segnalazioni dei genitori e anche delle Consigliere comunali Stefania Pezzopane e Emanuela Iorio all’assessore competente, nessuna soluzione è stata trovata per scongiurare l’evidente situazione di pericolo. 

Presso la Scuola dell’Infanzia “San Sisto” a Metodo Montessori, sita in Via della Fonte 5,  c’è uno spazio esterno con un cancello che da direttamente sulla strada.
 
Nonostante l’impegno profuso in ogni momento dal personale della scuola la paura che il cancello possa rimanere accidentalmente aperto è grande, soprattutto perché all’esterno le macchine circolano ad una certa velocità e se un alunno dovesse malauguratamente oltrepassarlo, si troverebbe sicuramente in una situazione di pericolo. 
 
Non aspettiamo il verificarsi di tragedie per correre ai ripari, a quel punto sarebbe troppo tardi.
 
Le festività sono passate, volgiamo lo sguardo dal centro anche alle periferie.  Luna park e zucchero filato, lascino per il momento lo spazio a vantaggio della serenità e salute dei nostri figli!
 
Chiediamo con urgenza, come Circolo di Sinistra Italiana, un immediato intervento dell’Amministrazione e delle Autorità competenti, affinché vengano adottati i dovuti provvedimenti per mettere in sicurezza la scuola, anche e soprattutto attraverso l’installazione di un cancello elettrificato che rassicurerebbe tutte e tutti sulla tranquillità della scolaresca”.
 
Così una nota del Circolo di Sinistra Italiana

Print Friendly and PDF

TAGS