“Militante incallita e antiberlusconiana convinta, la Pezzopane, non ha voluto perdersi questa occasione per festeggiare. Appena il Senato caccia il Cavaliere lei festeggia”: così il sito del quotidiano Il Giornale ricostruisce oggi la cronaca della giornata più difficile in 20 anni di storia di Silvio Berlusconi, quella del voto sulla sua decadenza in Senato.
“Poco prima del voto- riporta il cronista de Il Giornale”-, tal Luigi Nusca, condivide sul profilo della senatrice una foto di Berlusconi sanguinante, ferito dal Duomo scagliato da Tartaglia. “Grazie Stefania, oggi si brinda”, scrive in calce all’immagine, il di lei amico. La foto rimane sulla “bacheca” della senatrice della Repubblica che sigla l’omaggio con un “mi piace”. Alla faccia della moderazione. Prima di tutto è decaduto il buon gusto. E il senso della vergogna.”
Nei loro commenti, i lettori del quotidiano della famiglia Berlusconi reagiscono alla notizia ricoprendo la Senatrice Stefania Pezzopane di insulti e offese pesantissime, schernendo in particolar modo la sua statura e il suo passato di iscritta al Partito Comunista.
Le scuse di Nusca sul profilo FB:
Senatrice Pezzopane, spiacente per l’attacco che le sta arrivando da più parti per la foto che io ho postato sulla sua bacheca di FB. Alcuna volontà di offendere nessuno o di evocare strani personaggi c’è sta da parte che sono l’unico responsabile di una ingenua bravata, che definire alquanto goliardica. Le chiedo scusa per tutto ciò che è e sarà comunque per motivo di riflessione per il futuro. Buona giornata e buon lavoro.