Si è insediato il nuovo prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo

di Alessio Ludovici | 14 Novembre 2023 @ 06:00 | ATTUALITA'
Giancarlo Di Vincenzo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Prima l’omaggio alle vittime del sisma alle Anime Sante, poi la giornata di lavoro aquilana per il nuovo Prefetto della provincia dell’Aquila, il dottor Giancarlo Di Vincenzo, nominato dal Consiglio dei Ministri il 3 novembre scorso e insediatosi ieri. 

Il Prefetto ha incontrato la stampa nel corso di un incontro in Prefettura. “Sarà mia cura illustrare le attività che metteremo in campo – ha esordito – per garantire la sicurezza e la protezione civile e su aspetti a più ampio raggio per il miglioramento della vita”. Ieri c’è stato anche un primo giro di consultazioni con le forze dell’ordine del territorio, in settimana si terrà invece il primo Comitato ordine e sicurezza pubblica a L’Aquila, poi se ne farà uno ad Avezzano.

“Lavoreremo per la qualità della vita, perché la percezione è più un aspetto psicologico. Lavoreremo con intensità e duttilità cercando di rapportarci alle caratteristiche del territorio. Da abruzzese conosco L’Aquila e penso di essere avvantaggiato”. L’Aquila, ha ricordato Di Vincenzo, resta tra le città più sicure d’Italia secondo tutti gli indicatori ma questo non vuol dire non ci sia da fare: “lavorerò senza sottovalutazione o sopravvalutazioni” ha assicurato a margine della presentazione.

Anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato nei suoi uffici di Palazzo Fibbioni il nuovo prefetto. “Nel dare il benvenuto al prefetto in città ho confermato la disponibilità dell’amministrazione a proseguire il proficuo rapporto di collaborazione e dialogo istituzionale che in questi anni ci ha permesso di affrontare con successo le dinamiche di un territorio esteso e vario come il nostro, certi di poter lavorare insieme con la stessa dedizione e lo stesso entusiasmo” ha dichiarato il sindaco Biondi. 


Print Friendly and PDF

TAGS