Settimana della Celiachia, iniziative anche a L’Aquila

di Redazione | 16 Maggio 2022 @ 16:23 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Questa mattina, presso il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dell’evento: Settimana della Celiachia 2022: Tutti a tavola, tutti insieme in tutta Italia.

Hanno partecipato il Presidente dell’AIC Abruzzo Mario Centi Pizzutilli, il Vice Presidente dell’AIC Abruzzo Domenico De Angelis, il Direttore della filiale Abruzzo per la Vivenda Spa Viky Bottone e l’Assessore del Comune dell’Aquila Fabrizia Aquilio in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e delegata dalla DS dell’IIS Da Vinci Colecchi dell’Aquila.

L’iniziativa della Settimana della Celiachia promossa dall’AIC Nazionale, nella città dell’Aquila si terrà il giorno 18 maggio 2022 in cui tutti i bambini che usufruiscono della mensa scolastica, consumeranno un pasto senza glutine.

I bambini coinvolti sono oltre 3000 di tutte le scuole materne ed elementari dell’Aquila.

Alla giornata del “Sanza Glutine” parteciperanno oltre all’AIC Abruzzo e alla società Vivenda, l’Istituto Alberghiero Da Vinci che realizzerà il pane e l’Amministrazione Comunale che ha sostenuto attivamente la realizzazione di tale evento.


Print Friendly and PDF

TAGS