Servizio Civile Universale, a Sulmona un open day del Csv

di Redazione | 25 Gennaio 2023 @ 12:47 | EVENTI
Servizio Civile Universale
Print Friendly and PDF

SULMONA – “Siamo sempre più prossimi alla deadline del 10 febbraio 2023, data ultima entro cui è possibile presentare la candidatura per uno dei tanti progetti di Servizio Civile Universale”.

Così una nota del Csv Abruzzo.

“Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo  – scrive la nota – prosegue la sua attività di promozione sui territori con un open day previsto per mercoledì 1° febbraio dalle ore 10 alle ore 17 presso la propria sede di Sulmona in Via Antonio Gramsci, 11.

Tante infatti le diverse opportunità a disposizione di ragazze e ragazze dai 18 ai 28 anni che intendono impiegare un anno della propria vita in un progetto per le comunità della Valle Peligna o dell’Alto Sangro. Tra gli oltre 700 posti disponibili all’interno dei vari programmi, figurano infatti 2 posti presso la sede di Sulmona del CSV Abruzzo, 14 presso le diverse sedi della Cooperativa Sociale Horizon Service tra Sulmona, Castel di Sangro e Cansano, 2 presso la Pro Loco La Torre di Castel di Ieri, 4 presso l’ANFFAS di Sulmona, 4 presso l’ANFFAS di Castel di Sangro, 4 presso la Croce Verde Pratola Soccorso, 2 presso il Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, 2 presso l’associazione Volontari Barrea, 2 presso l’Arciconfraternita SS. Trinità di Pratola Peligna.

Diversi anche i progetti attivati all’interno delle amministrazioni comunali, con 8 posti presso le sedi del Comune di Sulmona, 2 a Castelvecchio Subequo, 3 a Goriano Sicoli, 2 a Molina Aterno, 1 a Rivisondoli, 2 a Roccacasale, 4 a Gagliano Aterno, 3 a Raiano e 4 a Pratola Peligna.

L’open day – conclude il Csv –  sarà l’occasione per approfondire le attività previste all’interno dei diversi progetti. Nel corso della giornata gli operatori di Servizio Civile Universale attualmente in servizio saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità degli interessati e per fornire il necessario supporto per la compilazione e l’invio della domanda”.


Print Friendly and PDF

TAGS