Servizio civile, prorogato al 20 febbraio il termine per la domanda nel Parco Sirente Velino

di Redazione | 14 Febbraio 2023 @ 11:27 | UTILI
sirente velino
Print Friendly and PDF

ROCCA DI MEZZO – Il Parco regionale Sirente Velino ha aderito al progetto “A passo lento”, che prevede attività di educazione ambientale, accoglienza e informazione turistica, gestione dei centri visite e dell’area faunistica.

Un’opportunità lavorativa e formativa per i giovani, destinata, soprattutto, ad appassionati della natura, a ragazzi che abbiano alle spalle studi inerenti le materie ambientali e ai volenterosi di scendere in campo per mettersi al servizio del territorio, portando avanti un percorso formativo e professionalizzante.

Le attività avranno tutte la durata di 12 mesi, con inizio compreso tra maggio e settembre 2023. Si ricorda che possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando e di un codice Spid, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2. La presentazione della domanda avviene esclusivamente online attraverso la piattaforma Dol.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede di attuazione, pena l’esclusione.

Per gli operatori volontari è previsto un rimborso spese mensile pari a € 444,30. Dopo il 20 febbraio il CSV Abruzzo pubblicherà sul proprio sito il calendario delle selezioni almeno 10 giorni prima del loro inizio: la pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge. 

Tutte le informazioni utili per presentare la domanda per il servizio civile universale sono disponibili sul sito www.csvabruzzo.it, Sportello di supporto alla compilazione della domanda: Via Saragat n. 10 (c/o Casa del Volontariato) dal lunedì al venerdì 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00.


Print Friendly and PDF

TAGS