Serie C Gold, il Nuovo Basket Aquilano si arrende solo nel finale contro il Pescara (69-62)
di Francesco Simoni | 06 Dicembre 2021 @ 00:16 | SPORT
PESCARA – Tanto rammarico per una partita risoltasi solo nei minuti finali per il Pescara Basket contro il Nuovo Basket Aquilano (Nba) 69-62, in serie C Gold di pallacanestro.
“I nostri ragazzi autori di una prova coraggiosa sul difficile campo del Pescara Basket – dicono i dirigenti aquilani -. Un campionato di C Gold in cui gara dopo gara il gruppo, un gruppo giovanissimo sta crescendo con sempre maggiore autorità e contro i pescaresi ha lottato ribattendo colpo su colpo. Il Pescara Basket è un team strutturato e di alto livello, soffrendo nel primo periodo, venendo fuori nel secondo, chiuso in vantaggio 39-33, arrivando sul più 8 nel terzo e giocando poi punto a punto nei minuti finali chiusi a 1.30 dalla fine dalla bomba allo scadere di Capitanelli che chiudeva di fatto la partita 69-62. Lo score finale che ci lascia con l’amaro in bocca, pur continuando a lasciarci la sensazione di avere un team unito, che gioca una pallacanestro intesa e per lunghi tratti piacevole a vedersi. Andiamo avanti così, pronti come sempre a girare pagina e a prepararci per i prossimi due importanti turni consecutivi casalinghi, quando sul parquet del PalaAngeli L’Aquila arriveranno due tra le più forti squadre del campionato, il Vasto Basket, domenica prossima, 12 dicembre, e la Magic Chieti, il 19 dicembre, prima della sosta delle festività natalizie”.
PESCARA BASKET- NBA L’AQUILA 69-62 (19-10, 33-39, 54-52)
Pescara Basket : Caridà 22, Di Diomede 7, Masciopinto 1, Pucci 4, Del Principe, Perella, Capitanelli 15, Del Sole 8, Baye, Fasciocco 4, Traore, Grosso 8.
All. Vanoncini, Ass. Cinquegrana e Di Nicola.
Nuovo Basket Aquilano: Aristotile, Oriente 2, Nardecchia M. , Nardecchia N. 9, Alessandrini 3, Caldarelli 2, Antonini 4, Tuccella, Schiavoni 7, Cecchi 20, Klevinskas, Belmaggio 15.
All. Simone Stirpe. Ass. Matteo Gioia, D.T. Paolo Nardecchia, Fisioterapista Cristina Risetti.