Serie C Gold, il Nuovo Basket Aquilano si arrende solo nel finale contro il Pescara (69-62)

di Francesco Simoni | 06 Dicembre 2021 @ 00:16 | SPORT
Lo staff tecnico del Nuovo Basket Aquilano in serie C Gold 2021-2022
Print Friendly and PDF

PESCARA – Tanto rammarico per una partita risoltasi solo nei minuti finali per il Pescara Basket contro il Nuovo Basket Aquilano (Nba) 69-62, in serie C Gold di pallacanestro.

“I nostri ragazzi autori di una prova coraggiosa sul difficile campo del Pescara Basket – dicono i dirigenti aquilani -. Un campionato di C Gold in cui gara dopo gara il gruppo, un gruppo giovanissimo sta crescendo con sempre maggiore autorità e contro i pescaresi ha lottato ribattendo colpo su colpo. Il Pescara Basket è un team strutturato e di alto livello, soffrendo nel primo periodo, venendo fuori nel secondo, chiuso in vantaggio 39-33, arrivando sul più 8 nel terzo e giocando poi punto a punto nei minuti finali chiusi a 1.30 dalla fine dalla bomba allo scadere di Capitanelli che chiudeva di fatto la partita 69-62. Lo score finale che ci lascia con l’amaro in bocca, pur continuando a lasciarci la sensazione di avere un team unito, che gioca una pallacanestro intesa e per lunghi tratti piacevole a vedersi. Andiamo avanti così, pronti come sempre a girare pagina e a prepararci per i prossimi due importanti turni consecutivi casalinghi, quando sul parquet del PalaAngeli L’Aquila arriveranno due tra le più forti squadre del campionato, il Vasto Basket, domenica prossima, 12 dicembre, e la Magic Chieti, il 19 dicembre, prima della sosta delle festività natalizie”.

PESCARA BASKET- NBA L’AQUILA 69-62 (19-10, 33-39, 54-52)
Pescara Basket : Caridà 22, Di Diomede 7, Masciopinto 1, Pucci 4, Del Principe, Perella, Capitanelli 15, Del Sole 8, Baye, Fasciocco 4, Traore, Grosso 8.
All. Vanoncini, Ass. Cinquegrana e Di Nicola.
Nuovo Basket Aquilano: Aristotile, Oriente 2, Nardecchia M. , Nardecchia N. 9, Alessandrini 3, Caldarelli 2, Antonini 4, Tuccella, Schiavoni 7, Cecchi 20, Klevinskas, Belmaggio 15.
All. Simone Stirpe. Ass. Matteo Gioia, D.T. Paolo Nardecchia, Fisioterapista Cristina Risetti.

 


Print Friendly and PDF

TAGS