“Seminiamo Arte” a San Lorenzo di Fossa

di Redazione | 18 Agosto 2022 @ 16:11 | EVENTI
seminiamo arte
Print Friendly and PDF

FOSSA. Il MuBAq con “Seminiamo Arte”, alla sua II edizione, fino al 19 Agosto trasformerà il borgo di San Lorenzo a Fossa in un luogo d’arte, attraverso esperienze locali a base culturale.

Attraverso l’identità, la memoria, la cultura si vuole mantenere e consolidare una pratica di condivisione con la comunità, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio attraverso il confronto con l’arte e la cultura contemporanee.

Di seguito, il programma.

SEMINIAMO memoria – Arte con gli abitanti di Fossa 17-18-19 Agosto rivolto ad artisti che dialogheranno con gli abitanti del Villaggio di San Lorenzo, Fossa                                                                                                                    

Gli artisti, nei giardini privati dei Map del Villaggio San Lorenzo, realizzeranno sculture e installazioni, ispirandosi ad oggetti scelti dagli abitanti del Villaggio e recuperati dalle loro abitazioni distrutte dal terremoto. 

SEMINIAMO amicizia – Arte per l’amico Raul Rodriguez Seminiamo amicizia è rivolto agli artisti amici di Raul che con le loro opere ricorderanno in un grande abbraccio l’artista Raul. Convento di Sant’Angelo d’Ocre.

SEMI BLU – Giulia Napoleone semina Bellezza a favore del MuBAq. Esposizione di SEMI BLU, i piccoli lavori ad olio che l’artista Giulia Napoleone ha realizzato e donato al MuBAq per sostenere il museo e seminare insieme a tutti noi Bellezza e Speranza nel futuro.

 


Print Friendly and PDF

TAGS