Secret Santa, una tradizione nordica che piace

Il natale nel mondo

di Redazione | 09 Dicembre 2021 @ 06:01 | Pillole social (di tutto di più)
Natale sul Blog: Secret Santa
Print Friendly and PDF

Secret Santa è uno scambio di regali di Natale in cui il ricevente non sa da chi proviene il suo regalo. Il ‘segreto’ è necessario perché tradizionalmente l’idea è che questo provenga direttamente dal Polo Nord.

L’idea, originariamente scandinava, è quella di diffondere più spirito natalizio possibile, coinvolgendo i partecipanti a fare regali a persone che nonostante siano parte della loro vita, come compagni di classe e colleghi, non avrebbero mai fatto parte della lista dei regali da fare.

Negli ultimi anni il Secret Santa sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo a causa di vari film, soprattutto americani, che la includono.

In parole povere, questa tradizione di natale consiste nel trascrivere i nomi di tutti i partecipanti su dei bigliettini, piegarli, inserirli in un contenitore e lasciare che ognuno ne peschi uno per sapere a quale persona dovrà fare il regalo. All’interno di un gruppo, dunque tutti dovranno comprare un solo regalo e ovviamente, ciascuno riceverà un solo regalo, dal budget massimo definito prima che inizi l’evento. 

Ultimamente sta prendendo piede anche il generatore digitale per il Secret Santa o Babbo Natale segreto che organizzerà il tuo scambio di regali direttamente online. Provalo anche tu.


Print Friendly and PDF

TAGS