Seconda edizione per ‘Quilaquila, Travel & Experience’

di Michela Santoro | 20 Giugno 2023 @ 05:00 | EVENTI
quilaquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – 140 partecipanti tra agenzie di viaggio, tour operator, blogger e giornalisti per la seconda edizione di ‘Quilaquila, Travel & Experience‘, in città dal 22 al 25 giugno.

Implementare l’attività di promozione del capoluogo e del suo territorio. Questa la mission dell’iniziativa promossa dall’Assessorato comunale al Turismo e alla Promozione dell’Immagine della città e presentata ieri in una conferenza stampa a Palazzo Fibbioni dal sindaco Pierluigi Biondi e dall’assessore Ersilia Lancia.

Come lo scorso anno, gli ospiti potranno immergersi e vivere in modo autentico il centro storico e il circondario, scoprendo da vicino monumenti, basiliche, edifici storici e musei.

Tra le visite riservate a buyer, giornalisti, blogger, agenzie di viaggio, tour operator, il Santuario della Madonna d’Appari, Fonte Cerreto, Campo Imperatore, le Terre della Baronia con visita dei borghi di Castel del Monte, Santo Stefano di Sessanio, Calascio e la sua Rocca. 

Su L’Aquila, le visite  si svolgeranno anche tra i palazzi più importanti come palazzo Pica Alfieri, i musei Munda e Maxxi e il Mammut.

Quilaquila, Travel & Experience aprirà giovedì prossimo nella sala lignea del Palazzetto dei Nobili con uno speech rivolto agli operatori del comparto turistico locale al quale parteciperanno esperti del settore come Paolo Borghesi, della Dmo di Bellaria Igea Marina (Rimini), Gian Marco Montanari, imprenditore e founder di AlbergatorePro, Fabio Lalli, imprenditore digitale e Alessandro Crociata, direttore dell’Osservatorio Culturale Urbano dell’Aquila presso il Gssi.

 “L’Aquila è in grado di offrire attrattive tutto l’anno – ha dichiarato il sindaco Biondi –  per flussi turistici differenziati. Una città che non è più quella del dolore e delle lacrime, ma è diventata uno dei centri più belli e all’avanguardia d’Europa, degna di essere annoverata tra le capitali europee più attrattive”. 

Il servizio





Print Friendly and PDF

TAGS