Scuola Poggio Picenze, oggi open day online

di Redazione | 16 Dicembre 2020, @01:12 | EVENTI
Print Friendly and PDF

POGGIO PICENZE – Il Coronavirus non ha fermato la scuola, neppure nei piccoli centri abitati e l’istituto comprensivo “Navelli”, guidato dalla dirigente scolastica Alessandra De Cecchis, lo ha dimostrato durante il primo lockdown e negli ultimi mesi, da un lato grazie all’impegno e alla passione di tutti i docenti e collaboratori e dall’altro attraverso le collaborazioni con le amministrazioni comunali.

Oltre che con le associazioni presenti sul territorio, proprio al fine di “favorire l’arricchimento del percorso formativo degli alunni”. Da qui l’idea di proporre un evento “speciale”, un open day in videoconferenza, rivolto a tutte le famiglie e agli studenti che vorranno iscriversi ai cinque plessi che insistono sui comuni di Navelli, San Pio delle Camere, Capestrano, Barisciano e Poggio Picenze.

E proprio a Poggio Picenze, si partirà oggi pomeriggio, dalle ore 16.30, con la scuola dell’Infanzia e la Primaria, mentre venerdì, alle 16, ci si occuperà ancora della scuola primaria, per poi procedere con l’orientamento per le iscrizioni alla scuola secondaria. Una sorta di stanza online, in pratica, volta ad accogliere con professionalità e gioia genitori e ragazzi curiosi di conoscere le peculiarità della struttura, situata a pochi chilometri dal capoluogo, facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi, di recente costruzione e antisismica.

L’evento di Poggio Picenze anticipa quelli degli altri cinque plessi dell’Istituto comprensivo sparsi nella vallata est: Navelli, San Pio delle Camere e Barisciano, per cui gli open days si svolgeranno domani e venerdì, e Capestrano, per cui è invece previsto un doppio appuntamento direttamente nella giornata di domani.


Print Friendly and PDF

TAGS