Scuola estiva SmilEstate-Asd Atletica L’Aquila, incontri e proiezioni per bambini e ragazzi

di Redazione | 08 Luglio 2024 @ 14:39 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – All’interno del ricco calendario delle iniziative della Scuola estiva SmilEstate dell’Asd Atletica L’Aquila, si inserisce un’interessante proposta culturale per i tanti ragazzi che frequentano il Campo di atletica leggera “I. Di Cesare”.

Un servizio importante alle tante famiglie della nostra città, comprese le famiglie disagiate e
con la presenza di bambini e ragazzi con disabilità. Ad animare le prossime giornate estive, in programma quattro appuntamenti mattutini con relativi incontri e proiezioni tra luglio, agosto e settembre. Il cinema sarà dunque utilizzato per affrontare diversi argomenti, selezionati opportunamente per fascia d’età.

A partire da mercoledì 10 luglio alle ore 9,30, in programma il docufilm Trashed di Candida Brady (Usa, 2012) che affronta il delicato tema dell’ecosostenibilità. Un ciclo di proiezioni che ha l’obiettivo di riflettere su diversi temi di assoluta attualità quali l’intercultura, il bullismo ed il rispetto della natura. Soddisfatta la Coordinatrice delle attività della Scuola estiva, l’Assistente sociale Giulia Fischione –
“Un’iniziativa che si inserisce nel programma dell’offerta formativa, socio-psicoeducativa, didattica e sportiva rivolto ai tanti bambini e ai ragazzi presenti – ha dichiarato Giulia Fischione – e che pone lo sguardo su temi importanti per una crescita civile, sociale e culturale – conclude la Coordinatrice.
Il Cineforum è organizzato e promosso dalla Scuola estiva SmilEstate con la collaborazione dell’Associazione culturale Novecento e con la presenza della Società di Formazione AQademy.


Print Friendly and PDF

TAGS