Scoppito, all’Istituto comprensivo Comenio torna la magia della “notte bianca della lettura”

di Redazione | 06 Giugno 2023 @ 15:28 | EVENTI
Print Friendly and PDF

SCOPPITO  –  Il plesso di scuola primaria “I. Calvino” dell’istituto comprensivo “Comenio” il 5 giugno, seguendo una tradizione consolidata, ha concluso l’anno scolastico con una “notte bianca” della lettura, dedicandola allo scrittore Italo Calvino del quale ricorre il centenario della nascita. 

I ragazzi sono rientrati a scuola con i docenti per leggere brani tratti dalle opere di Italo Calvino in un clima giocoso e ludico. La finalità principale del laboratorio è di realizzare, nei fatti, l’idea ambiziosa della scuola – territorio, sensibilizzando alunni e famiglie verso la lettura, tassello fondamentale di un progetto didattico di vasto respiro. 

I percorsi di lettura, dove i piccoli alunni del plesso hanno dialogato con i docenti, sono stati preceduti da un concerto coordinato dalla Maestra Cristina Cerasoli in una straordinaria sintesi di letteratura e musica.


Print Friendly and PDF

TAGS