Sassa, si è spento Fabrizio “Schultz” Scarsella
di Redazione | 19 Dicembre 2022 @ 09:01 | CRONACA
L’AQUILA – Grave lutto nella comunità di Sassa. Si è spento, stamattina alle 6,30, Fabrizio Scarsella. Per tutti Schultz, Scarsella, classe 1957, allenatore e professore di educazione fisica, è stato stroncato da una grave malattia. Qualche anno fa aveva perso anche la moglie, la professoressa Maria Celestina Distefano. Le esequie si terranno domani, alle 15.00, nella Basilica di Collemaggio.
Scarsella è stato giocatore e tecnico nel mondo del calcio. Ha giocato il Raiano in serie D e con L’Aquila Calcio. Da tecnico ha avuto esperienze in tantissime compagini del territorio, soprattutto a livello giovanile. Con L’Aquila Calcio fu tecnico della juniores nazionale e, per un breve periodo subentrando nel corso di una stagione, della prima squadra. Donato Laraspata, suo ex giocatore all’Amiternina e grande amico lo ricorda con commozione: “Perdo un amico e un fratello”. Sempre gioviale e scherzoso, Scarsella era sempre pronto alla battuta. Alla famiglia Scarsella le condoglianze della redazione de LAquilaBlog.
L’assessore allo Sport, Vito Colonna, unitamente ai consiglieri comunali, Katia Persichetti e Livio Vittorini, intendono esprimere il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Fabrizio Scarsella, per tutti “Schulz”.
“Se ne va un uomo per bene, un grande appassionato di sport e di calcio, quello dei veri valori che hanno ispirato la sua vita sui campi da calcio e a scuola dove insegnava. Una persona amata e rispettata da tutti anche per la gioia di vivere che trasmetteva, nonostante la lunga malattia contro la quale ha combattuto senza mai arrendersi. Ai figli Chiara, Alessio e Marco vanno le nostre condoglianze e i nostri sentimenti di vicinanza” dichiarano Colonna e i consiglieri comunali.