Santangelo (FI) interviene sul fronte previdenziale

"L’emendamento proposto, non prevede alcun taglio alle pensioni di vecchiaia per medici e operatori sanitari, per maestri d'asilo, dipendenti degli enti locali e ufficiali giudiziari"

di Redazione | 08 Dicembre 2023 @ 11:37 | POLITICA
santangelo emendamento pensioni
Print Friendly and PDF

“Sono stati depositati al Senato gli emendamenti del governo che riguardano, tra gli altri, anche le pensioni. Forza Italia si è fortemente impegnata a tutelare le categorie di medici, infermieri e maestri dall’ingiustificabile e anticostituzionale taglio delle pensioni, precedentemente ipotizzato”.

Ad annunciarlo Roberto Santangelo alla luce delle novità sul fronte previdenziale e aggiunge:

“Grazie al dialogo costruttivo portato avanti a Roma dall’onNazario Pagano, Presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati, e l’interessamento del vice Presidente del Consiglio on. Antonio Tajani, è stata proposta una modifica per tutelare le pensioni. L’emendamento proposto, infatti, non prevede alcun taglio alle pensioni di vecchiaia per medici e operatori sanitari, per maestri d’asilo, dipendenti degli enti locali e ufficiali giudiziari. Continuiamo ad essere dalla parte dei lavoratori, a salvaguardia dei loro diritti costituzionali” conclude Santangelo.


Print Friendly and PDF

TAGS