Sanità: nuovo incontro al ministero per la rete ospedaliera regionale

Verì: "Abbiamo ribadito la necessità di garantire un’adeguata assistenza sanitaria su tutto il nostro territorio regionale, che ha una conformazione molto complessa e aree interne a bassissima densità abitativa

di Redazione | 07 Dicembre 2022 @ 19:11 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
rete ospedaliera
Print Friendly and PDF

PESCARA –  Il piano di reingegnerizzazione della rete ospedaliera regionale è stato illustrato questa mattina a Roma al nuovo direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute Stefano Lorusso, nel corso di un incontro a cui hanno partecipato l’assessora alla Salute Nicoletta Verì, il direttore del dipartimento, Claudio D’Amario e il direttore dell’agenzia sanitaria regionale Pierluigi Cosenza.

“Era fondamentale illustrare i contenuti del piano al nuovo direttore, al quale ” – spiega Verì –. Il ministero, come già confermato in altri precedenti incontri, ha condiviso l’impianto generale della nostra rete ospedaliera. Sono state formulate alcune osservazioni di dettaglio, che ora verranno valutate e trasmesse per la valutazione definitiva da parte del tavolo”.


Print Friendly and PDF

TAGS