San Demetrio, riprende la scuola. Screening volontario a Ocre e Rocca di Mezzo

di Redazione | 17 Novembre 2020, @06:11 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Domani riprende la scuola secondaria di San Demetrio, lo ha reso noto sulla propria pagina social il comune di Tione. Le classi prime della secondaria faranno lezione in presenza, le seconde e terze in DAD. Per queste ultime hanno diritto a venire in presenza gli alunni H, DSA, BES oltre a figli di personale dei servizi sanitari e chi non ha connettività. Il servizio pulmino da Tione non subirà variazioni in quanto deve caricare gli studenti delle classi prime.
A Ocre inizia intanto lo screening in modalità Drive test promosso dal Comune. Per i residenti del Comune è possibile scaricare dal sito internet dello stesso il modulo necessario per la prenotazione ai tamponi con modalità Drive test, che verrano effettuati presso il campo sportivo comunale “Nardo Corona” il 28 Novembre 2020. (link del sito http://www.comunediocre.it/index.php/it/). Il modulo deve essere compilato e inviato all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre Domenica 22 Novembre alle ore 21. In funzione della convenzione tra la società Dante Labs ed il Comune di Ocre – chiarisce l’ente – il costo del tampone sarà di 40 euro per i maggiorenni e di 35 euro fino ai 18 anni.
Screening terminato invece a Rocca di Mezzo, 350 i test somministrati che hanno rilevato 10 ulteriori casi di positività.


Print Friendly and PDF

TAGS