Rugby, l’aquilano Guido Romano inzia da Moena la sua avventura nelle fila delle Fiamme Oro Roma

Il coach dei cremisi è Pasquale Presutti originario di Trasacco

di Redazione | 04 Agosto 2021 @ 01:57 | SPORT
da sinistra Piva, Romano, Chiappini, Vian, Menniti Ippolito, Tomaselli
Print Friendly and PDF

MOENA – L’aquilano Guido Romano inzia la sua avventura nelle fila delle Fiamme Oro Roma, che milita nel Peroni Top10, nel ritiro estivo di Moena. L’ex della Polisportiva L’Aquila Rugby (26 aprile 1998) ha indossato anche le casacche dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, I Medicei Firenze, Rugby Colorno e Valorugby Emilia.

Tornando alla preparazione estiva a Moena delle Fiamme Oro Roma Rugby, inizia ufficialmente oggi la Stagione 2021/22 delle Fiamme Oro rugby, con il ritiro precampionato nella consueta location del Centro di Addestramento alpino della Polizia di Stato a Moena.

Coach Pasquale Presutti, originario di Trasacco, insieme allo staff tecnico, avrà a disposizione l’intera rosa da oggi fino al 13 di agosto, periodo in cui il team cremisi effettuerà due allenamenti al giorno, tra campo e palestra, oltre a numerose attività di team building.

Sarà anche l’occasione per l’inserimento in rosa dei nuovi giocatori, vincitori dell’ultimo concorso dedicato all’ingresso nei Gruppi sportivi della Polizia di Stato.

Saranno sei i nuovi giocatori che dalla stagione 2021-2022 vestiranno la casacca cremisi.

Massimiliano Chiappini, 2^ linea di origini piacentine classe 1995 (198cmX113kg), proveniente dal Rugby Colorno.

Andrea Menniti-Ippolito, mediano di apertura nato in provincia di Padova nel 1992 (186X86), che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei Campioni d’Italia della Rugby Rovigo.

Gianmarco Piva, mediano di mischia veneto del 1999 (175X80), proveniente dal Rugby Mogliano.

Guido Romano, pilone nato a L’Aquila nel 1998 (188X118), che ha giocato l’ultimo campionato di Top10 con il Valorugby Emilia.

Gianluca Tomaselli, mediano di mischia livornese classe 2002 (172X74), proveniente dal Rugby Livorno 1931.

Gianmarco Vian, terza linea nato a San Donà di Piave nel 1993, anche lui fresco campione d’Italia con la Rugby Rovigo.

«I nuovi arrivi per la prossima stagione sono un mix di esperienza e gioventù, ma allo stesso tempo giocatori dall’alto profilo tecnico e non solo, che abbiamo altamente valutato insieme allo staff tecnico – ha dichiarato il Direttore sportivo cremisi, Claudio Gaudiello – Sono arrivati giocatori come Menniti e Vian da Campioni d’Italia e ci auspichiamo che possano portare la loro esperienza ai tanti giovani che abbiamo in rosa».

Guido Romano

da sinistra Piva, Romano, Chiappini, Vian, Menniti Ippolito, Tomaselli

da sinistra Piva, Romano, Chiappini, Vian, Menniti Ippolito, Tomaselli


Print Friendly and PDF

TAGS