Rugby. Italia vs Inghilterra U19, oltre 3000 i biglietti venduti

Ieri la conferenza stampa di presentazione dell'evento

di Michela Santoro | 05 Aprile 2024 @ 05:00 | SPORT
Rugby
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – ” Credo che il modo migliore per celebrare la ricorrenza del 6 aprile, debba avere una duplice faccia: quella della memoria, del silenzio, del raccoglimento e quella del racconto di una città che è in grado di sopravvivere a se stessa. Ringrazio la Federazione Italiana Rugby, il Comitato regionale e a La Rugby L’Aquila per questa grande opportunità che hanno dato alla città di ospitare una grande partita di Rugby”.

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ieri aprendo la conferenza stampa di presentazione del test match di domani, 6 aprile 2024, al Fattori tra la nazionale italiana U19 e i pari età dell’Inghilterra.

Col sindaco, l’assessore allo sport, Vito Colonna, il vicepresidente vicario Fir, Giorgio Morelli, il presidente del comitato regionale Fir, Marco Molina e il presidente della Rugby L’Aquila, Mauro Scopano.

“Veniamo da un momento particolarmente felice – ha dichiarato Giorgio Morelli- col migliore Sei Nazioni di tutti i tempi. Ci troviamo in un contesto in cui le altre Nazioni galoppano e noi dobbiamo cercare di restare al passo. Anche qui a L’Aquila bisogna tornare a fare il rugby di alto livello ed è fondamentale che ci sia un lavoro giovanile importante con grandi risultati a livello nazionale. Importante, altresì, la filiera che si è creata. Questo significa crescere. Per arrivare ai risultati sperati, insieme al contenuto – conclude Morelli – ci vuole anche il contenitore. Mi riferisco al Fattori che è sì un monumento ma deve essere adeguato ai severi standard internazionali che potranno consentire di portare match sempre più importanti”.

“Saranno due giornate importantissime che abbiamo voluto dedicare a Mauro Zaffiri. Verrà fuori qualcosa di davvero bello”, ha dichiarato Marco Molina parlando del Torneo ‘Eni L’Aquila Cup’ che si svolgerà sabato e domenica prossima e che, nella giornata di sabato, porterà al Fattori la finale degli Under 14, prima del test match.

Oltre 3000 i biglietti andati via in prevendita per un “risultato che è la sintesi di un bel lavoro di squadra”, per dirla come il presidente Scopano.

Foto di Giancarlo Iezzi

Il servizio


Print Friendly and PDF

TAGS