Rottamazione Ter, oggi 30 aprile scadono i termini

di Redazione | 30 Aprile 2022 @ 17:11 | AMMINISTRAZIONE E FISCO
rottamazione ter
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Oggi 30 aprile, scadono le rate per la “rottamazione-ter” e il “saldo e stralcio” 2020. Per il versamento è possibile aspettare fino al 9 maggio. 

Sono previsti 5 giorni di tolleranza per i pagamenti in scadenza nella giornata odierna, pertanto, il termine del 30 aprile, cadendo di sabato, slitta a lunedì 2 maggio e si sposta a sabato 7 maggio, saranno considerati validi quindi i versamenti effettuati entro il 9 maggio. 

In base a quanto stabilito dal decreto Milleproroghe (DL 228/2021), oggi è anche il termine entro il quale i contribuenti possono accedere a un nuovo piano di dilazione senza il pagamento delle rate scadute, quando risultano decaduti da un piano di rateizzazione del debito prima dell’8 marzo 2020, cioè prima dell’inizio del periodo di sospensione della riscossione conseguente all’emergenza sanitaria.

Il pagamento deve essere effettuato utilizzando i bollettini già inviati da Agenzia delle entrate-Riscossione e riferiti alle originarie scadenze delle rate 2020 (febbraio, maggio, luglio e novembre per la Rottamazione-ter; marzo e luglio per il Saldo e stralcio) che è possibile anche richiedere sul sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it

Oltre la data ultima del 9 maggio, i pagamenti saranno conteggiati a titolo di acconto delle somme dovute, e decadrà il beneficio della rateizzazione. 


Print Friendly and PDF

TAGS