Roma, Solisti Aquilani al Lazio Sound

di Redazione | 21 Luglio 2022 @ 11:03 | EVENTI
Solisti Aquilani
Print Friendly and PDF

ROMA  –  I Solisti Aquilani e il violinista Daniele Orlando, si esibiranno nelle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi, interpretate in chiave ambientalista domenica 24 luglio al castello di Santa Severa (Santa Marinella – Roma) per la terza stagione di Lazio Sound – programma realizzato dalla Regione Lazio.

Il progetto, presentato e patrocinato dal Parlamento Europeo e dalla Camera dei Deputati, nasce dalla necessità di riflettere e far riflettere sul ruolo dell’uomo all’interno dell’ambiente. Vivaldi nelle Quattro stagioni descrive una natura incontaminata. Ben diversa è l’amara visione di come la Natura sia stata ridotta da un intervento dell’uomo spesso troppo invasivo.

Manifesto di questo progetto è il cortometraggio sperimentale, che verrà proiettato prima dell’inizio del concerto. Il corto, ideato e diretto da Daniele Orlando con la collaborazione di Serena Raschellà, esprime, con immagini particolarmente evocative, questa “denuncia” e trascina il pubblico sullo stesso piano emotivo dell’interprete.

 

 


Print Friendly and PDF

TAGS