Riserva regionale delle sorgenti del Fiume Vera, installata targa in memoria di Giovanni Cialone

di Redazione | 27 Giugno 2024 @ 06:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Breve ma significativa cerimonia, ieri mattina, presso la Riserva regionale delle sorgenti del Fiume Vera dove è stata installata una targa in memoria di Giovanni Cialone.

 L’architetto Cialone, prematuramente scomparso il 25 giugno 2020, ha attivamente partecipato alle attività di valorizzazione dell’area sino al riconoscimento giunto dalla Regione, ed è stato componente del primo Comitato di Gestione.

All’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, ha partecipato l’assessore Paola Giuliani, che con il collega Fabrizio Taranta ed il settore Ambiente ha predisposto le attività per lo svolgimento della cerimonia, i consiglieri comunali Guglielmo Santella e Lorenzo Rotellini, parenti e amici del professionista aquilano, impegnato nel corso della sua vita a difesa dei beni culturali e ambientali.

“La delibera di giunta con cui viene disposta l’apposizione della targa, proposta dal sindaco Pierluigi Biondi e approvata all’unanimità dall’esecutivo comunale, è il riconoscimento del concreto impegno profuso dal compianto Giovanni Cialone per la tutela e la promozione di un gioiello dal punto naturalistico del nostro territorio. – ha spiegato l’assessore Giuliani – La sua passione e il suo impegno civico per la comunità andavano dal di là delle appartenenze politiche e partitiche”.


Print Friendly and PDF

TAGS