Rettorato Gssi, eletta Paola Inverardi con 97% voti

di Redazione | 20 Maggio 2022 @ 08:12 | ATTUALITA'
Paola Inverardi
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La professoressa Paola Inverardi eletta nuovo rettore del Gran Sasso Science Institute con un consenso di oltre il 97% dei voti.

La Inverardi succederà al professor Eugenio Coccia, primo rettore del GSSI, a partire dal 12 settembre.

Informatica conosciuta a livello internazionale, specializzata nell’ingegneria del software, la professoressa Inverardi è attualmente membro del Consiglio Universitario Nazionale ed è stata recentemente nominata dal ministro Maria Cristina Messa quale membro del Tavolo tecnico istituito per elaborare la Strategia italiana in materia di ricerca fondamentale. Nel 2021, ha coordinato il tavolo tecnico del G20 della ricerca per conto del Ministro.

 

Congratulazioni da Stefania Pezzopane: “Mi congratulo con Paola Inverardi, neo-eletta rettrice del Gran Sasso Science Institute, istituzione universitaria importante e di alta formazione. Sono molto felice per questa significativa decisione. La professoressa Inverardi è stata rettrice dell’ateneo aquilano dal 2013 al 2019 ed ora ne è docente. Ringrazio tantissimo il Rettore Eugenio Coccia che ha tenuto le redini del Gssi in questi anni il quale proseguirà il suo mandato fino a settembre. Rivolgo quindi gli auguri di buon lavoro a Paola Inverardi per il prestigioso incarico. L’Aquila città universitaria deve essere un obiettivo della intera comunità e rafforzo l’auspicio di una buona collaborazione tra Università e Gssi, collaborazione che può dare molto alla nostra città e all’intera Regione”. Lo dichiara la deputata dem Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera e candidata a Sindaco dell’Aquila alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno.


Print Friendly and PDF

TAGS