Rete ‘Cer’, al via la costituzione all’Aquila
La giunta comunale ha approvato stamani, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Fabrizio Taranta, la costituzione della rete di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) dell’Aquila
di Redazione | 17 Novembre 2022 @ 16:09 | AMBIENTE
L’AQUILA – Migliorare l’efficienza energetica e l’economicità dei servizi, oltre che la riduzione delle emissioni climalteranti, attraverso progetti di ammodernamento delle infrastrutture energetiche comunali da fonti rinnovabili con la partecipazione delle comunità locali.
“Siamo soddisfatti per l’interesse che il nostro avviso ha suscitato in tutte le categorie e abbiamo ricevuto più di 450 richieste di partecipazione da parte di cittadini, istituzioni, operatori economici e industrie. Un interesse generalizzato che speriamo ci permetterà, in uno dei periodi più difficili della storia recente legato al caro energia, di dare nuovo impulso alla vita economica e produttiva della nostra città. A tal proposito ricordo che il bando è sempre aperto ed invito chi ancora non lo avesse fatto ad aderire a questo importante progetto” conclude l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila.