Regolamento ludoteca comunale, via libera anche dalla terza commissione

di Alessio Ludovici | 28 Maggio 2021 @ 06:00 | ATTUALITA'
Bignotti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dopo la delibera di Giunta è la Commissione politiche sociali del consiglio comunale dell’Aquila ad approvare il regolamento della nascente Ludoteca comunale nell’ambito del progetto Solo posti in Piedi. Prima dell’approvazione in consiglio servirà anche un passaggio in commissione regolamenti.

Ad illustrare la delibera l’assessore Bignotti. Il regolamento, ha spiegato l’assessore, è il frutto di un breve percorso partecipativo che ha visto protagoniste alcune scuole cittadine, e le associazioni partner del progetto. 

La ludoteca, come ormai noto, sorgerà al posto della serra vivaio del Comune nel parco del Sole. Sarà un luogo di aggregazione dei più piccoli in cui svolgere laboratori, attività educative e ricreative, ecc..

A gestire la ludoteca ci saranno due organi, la Consulta della povertà educativa, che si occuperà anche di predisporre il progetto educativo, e un consiglio ludoteca composto da due genitori per ogni istituto scolastico, fino ad un massimo di 12. 

I lavori nella ex serra e vivaio del comune sono in corso da tempo e nel giro di qualche mese la ludoteca dovrebbe essere pronta e consegnata. 


Print Friendly and PDF

TAGS