Regione, Pietrucci chiede la convocazione della V Commissione sul credito Pmi

di Redazione | 26 Maggio 2021 @ 02:52 | POLITICA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci chiede la convocazione della V Commissione vigilanza della Regione scrivendo una lettera al presidente della stessa Commissione Pietro Smargiassi del Movimento 5 Stelle.

“E’ più di un anno che ci battiamo contro l’inerzia della Regione Abruzzo sull’utilizzo dei fondi giusta Delibera Cipe 25/2018 – scrive Pietrucci -. Si tratta di 10milioni di euro che risulterebbero vitali per il territorio del cratere sismico 2009, soprattutto nella fase attuale di criticità post pandemica. Sull’argomento fu presentata anche un’interpellanza all’assessore di competenza, Guido Quintino Liris, con il preciso obiettivo di stimolare una soluzione alle difficoltà che hanno portato a una così disastrosa inerzia”.

Pietrucci aggiunge: “Purtroppo a nulla sono servite le rassicurazioni dell’assessore in quella sede, tanto è vero che oggi, con una nota dettagliata, il Presidente della Confapi Abruzzo – insieme alle associazioni Casa Artigiani, Claai, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti – sollecita l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti per superare lo stallo creato dall’inerzia della Giunta regionale. Pertanto, con la solerzia e la disponibilità sempre dimostrata verso le problematiche dei territori, le chiediamo una convocazione urgente della Commissione di Vigilanza e Controllo che faccia luce sull’ennesima vergogna amministrativa di cui la Regione Abruzzo si sta rendendo protagonista, prevedendo l’audizione delle parti interessate e dei competenti uffici regionali”.


Print Friendly and PDF

TAGS