Referendum: ubicazione seggi, elenco degli scrutatori, disposizioni per chi è in sorveglianza fiduciaria

di Redazione | 08 Settembre 2020, @12:09 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Sono stati designati gli scrutatori degli 81 seggi elettorali del territorio comunale dell’Aquila, per il referendum del 20 e 21 settembre. Determinate, inoltre le ubicazioni dei seggi e predisposte anche per L’Aquila le indicazione per i le persone in quarantena o in sorveglianza attiva a causa del Covid.
Per quanto riguarda le persone in isolamento fiduciario il Comune dell’Aquila ha reso noto che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.
A tal fine, in riferimento al Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020, gli elettori interessati, tra il 10 e il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 15° giorno antecedente quello della votazione) devono far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, la seguente documentazione:
• Una dichiarazione attestante la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio
indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
• Un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 6 settembre (14° giorno antecedente la data della votazione),
che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’art. 3, comma 1, del D.L. 103/2020 (trattamento domiciliare o condizione di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19);
• Copia della tessera elettorale;
• Copia di un documento di identità;
La documentazione potrà essere trasmessa mediante posta elettronica all’indirizzo
[email protected]
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale Tel: 0862645720

L’ubicazione dei seggi: 


Print Friendly and PDF

TAGS