Race for the Cure – L’Abruzzo e tutta l’Europa corrono contro il tumore al seno

Il 25, 26 e 27 settembre 2020 partecipa anche tu!

di Redazione | 17 Settembre 2020, @03:09 | EVENTI
Print Friendly and PDF

La RACE FOR THE CURE è l’evento simbolo di Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale, ed è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Nel 2019 la Race for the Cure, ha festeggiato i 20 anni di presenza in Italia con 6 edizioni nelle città di Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia e Matera, con oltre 140.000 iscritti. Nel 2020 sarà anche a Napoli.

La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, vere protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia. Con la loro speciale maglietta rosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, mandano un forte messaggio di incoraggiamento e di speranza alle 53.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

L’evento è caratterizzato da iniziative gratuite dedicate alla salute, allo sport e al benessere e dal Villaggio della Salute, che offre consulenze specialistiche per la prevenzione dei tumori femminili e delle principali patologie. La Race for the Cure culmina la domenica con la corsa di 5km e la passeggiata di 2km nelle vie del centro città. Madrina della manifestazione è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, da anni al fianco di Komen Italia insieme all’attrice Rosanna Banfi, madrina delle Donne in Rosa. Con i fondi raccolti dal progetto e da altre iniziative, Komen Italia ha potuto investire oltre 18 milioni di euro per dare avvio a più di 960 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.

Il 25, 26 e 27 settembre 2020 CORRI la tua RACE e partecipa al più grande evento per la lotta ai tumori del seno. CREA LA TUA SQUADRA di almeno due persone, preparati, dona e… passaparola! Puoi organizzare ciò che vuoi e sei libero di andare ovunque i tuoi piedi ti porteranno e di creare eventi nella tua città, sfide ed attività con il tuo team.

L’unica regola è farlo insieme a Race for the Cure e Komen Italia, e raccontarlo sui social in contemporanea con tutta Europa per tenere alta l’attenzione e aiutare ad aumentare la partecipazione al più grande evento nell’azione di contrasto ai tumori del seno mai organizzato al mondo.

Pubblica video e foto con la maglia ufficiale della Race for the Cure 2020  e usa l’hashtag #RFTC2020, tagga @komenitalia, così Komen potrà condividere i tuoi post e le tue storie con tutti i partecipanti

Per iscriversi alla manifestazione, che si intitola “Corri la tua Race”, è sufficiente collegarsi al sito www.Komen.it e seguire le istruzioni. L’invito è di creare una squadra di almeno due persone, scegliere delle modalità personalizzate con cui si intende partecipare (ad es: correre 5 km nel parco sotto casa, passeggiare nel proprio quartiere per almeno 2 km, creare un evento “speciale”, o partecipare ad una delle tante attività che verranno organizzate nelle diverse città) e condividere la propria testimonianza sui canali social dell’iniziativa, così da tenere alta l’attenzione e aiutare ad aumentare la partecipazione al più grande evento nell’azione di contrasto ai tumori del seno mai organizzato al mondo.

Per info Comitato Regionale ABRUZZO Via J.F.Kennedy, 122 65123 Pescara Telefono: +393290454123 email: [email protected]


Print Friendly and PDF

TAGS