Raccontare la prevenzione e la ricostruzione: Casa Italia diventa #social

di Redazione | 24 Ottobre 2020 @ 06:12 | Pillole social (di tutto di più)
Print Friendly and PDF

Il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio sbarca sui social network. Da qualche giorno sono attivi gli account TwitterFacebook e Instagram, oltre al canale Telegram, dedicati alle attività del Dipartimento e della Struttura di missione per la ricostruzione e lo sviluppo dei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 2009, entrambi guidati da Fabrizio Curcio, ex Capo della Protezione civile alla guida del Dipartimento da quasi un anno.

L’intento di Casa Italia è quello di aprire un filo diretto e quotidiano con i cittadini non solo per raccontare le attività del Dipartimento e della struttura di missione ma anche per rendere la popolazione partecipe di processi complessi ma importantissimi per la vita dei territori colpiti da calamità naturali o che convivono quotidianamente con rischi quali il sismico o l’idrogeologico.

Gli account social, in particolare, racconteranno le attività di ripristino e di sviluppo dell’Abruzzo colpito dal sisma del 6 aprile 2009 e del processo di crescita del sistema delle ricostruzioni su cui il Dipartimento Casa Italia è tuttora impegnato quotidianamente.

Il racconto delle attività del Governo su queste tematiche è strettamente legato agli obiettivi generali di sviluppo della resilienza dei territori ma ancor più importante della consapevolezza di tutti i rischi con cui i cittadini devono purtroppo convivere ogni giorno.

Instagram 👉 https://www.instagram.com/casaitaliagov
Twitter 👉 https://twitter.com/casaitaliagov
Telegram 👉 https://t.me/casaitaliagov

E sui siti istituzionali:
👉 http://www.casaitalia.governo.it
👉 http://sisma2009.governo.it

 


Print Friendly and PDF

TAGS