Raccolta per il reparto pediatrico ucraino di Trostyanets. Il grazie di Shevchenko

Raccolti 5mila ero

di Redazione | 27 Marzo 2023 @ 05:32 | EVENTI
cena solidarietà Ucraina
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –  Grande successo per la raccolta fondi con la cena di solidarietà organizzata dall’Associazione 24 Febbraio. Si è tenuta venerdì scorso presso la Magione Papale a favore del reparto pediatrico ucraino di Trostyanets. Organizzata anche un’asta di beneficenza degli scialli di seta realizzati da Fine Genes, marchio ucraino, di abbigliamento e accessori creato per sostenere i bambini sfollati dai territori occupati, con sede a Leopoli.

“Desideriamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla cena di beneficenza di venerdì sera. È stata una serata indimenticabile, piena di momenti di condivisione e riflessione sulla situazione dei più bisognosi”, così il ringraziamento degli organizzatori.

“Siamo stati onorati di avere con noi il Sindaco di Trostyanets, Yuriy Bova, che ha portato la sua testimonianza sulla situazione della sua città e ha fatto appello all’importanza della solidarietà per aiutare chi ha bisogno. Abbiamo inoltre ricevuto e proiettato il video messaggio di Andriy Shevchenko, che ha voluto ringraziare il Comune dell’Aquila, Il sindaco Pierluigi Biondi Sindaco dell’Aquila ed il vicesindaco Raffaele Daniele per l’impegno mostrato nel sostenere la nostra causa benefica per l’Ucraina”.

In occasione dell’evento sono state premiate le istituzioni e le associazioni che hanno dato un importante contributo alla nostra causa con le spille, con i simboli dell’Ucraina:

– Sindaco Pierluigi Biondi Sindaco dell’Aquila
– Vicesindaco Raffaele Daniele
– Onorevole Guido Quintino Liris
– Dott. Domenico Barbati con AMFE-Associazione Nazionale Medici di Famiglia Volontari per le Emergenze
– Dott. Rocco Totaro Presidente di Lions Club L’Aquila
– Primario di pediatria Vincenzo Salpietro
– dott.ssa Rita Roncone
– Fabrizio D’Alessandro sindaco di Barisciano

La serata è stata allietata dalla meravigliosa musica dal vivo con lo strumento nazionale ucraino, la bandura eseguito dalla musicista Marianna Volkova.

“Grazie alla vostra generosità e impegno, siamo sicuri di poter fare la differenza nella vita di molti bambini bisognosi dell’Ucraina. Un ringraziamento speciale va ai nostri sostenitori:Magione Papale Cascina del Colle ProseccoV8+ Monolith Germany Salumificio Paolo Giuliani Agriforno “La Spiga” Iperfrutta @marcantonio beverage Rotary Club L’Aquila Gran Sasso AMFE-Associazione Nazionale Medici di Famiglia Volontari per le Emergenze VADO Onlus”, conclude la nota degli organizzatori.

 


Print Friendly and PDF

TAGS