Raccolta differenziata, Della Pelle plaude a iniziative Asm

di Redazione | 26 Agosto 2020 @ 18:28 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

“È iniziata da qualche giorno la nuova attività di raccolta differenziata di rifiuti delle attività commerciali del centro storico con notevoli risultati”, è quanto afferma il consigliere comunale Giancarlo Della Pelle.
“Sono stati infatti eliminati tutti quei secchi definiti “condominiali”, dunque di grandi dimensioni e per questo non belli alla vista, e sostituiti con altri più piccoli. Le dimensioni contenute dei secchi permetteranno ai titolari di attività commerciali di tenerli all’interno delle loro proprietà con la garanzia da parte dell’ASM di un passaggio più frequente della raccolta. Dunque un triplice risultato, soprattutto in questo periodo di grande afflusso di turisti, ovvero:  l’ assenza di secchi dislocati nel centro città, spesso ricettacolo di rifiuti conferiti indistintamente, dunque una situazione più gradevole alla vista;  la possibilità per i commercianti di eliminare più volte al giorno i rifiuti ed in fine – si eviterà che in orari notturni animali e malintenzionati li spargano lungo le strade.
Un grazie all’ASM per questa iniziativa, un riconoscimento va allo spirito di collaborazione, già riscontrato dall’Azienda, dei titolari di attività commerciali il tutto per il bene della città e una migliore immagine che possiamo fornire ai turisti. Un’ esortazione doverosa va agli utenti affinché rispettino con rigidità il calendario per il conferimento; solo così si potrà giungere ad un risultato ottimale. Mi impegnerò personalmente perché venga incrementato il numero dei cestini per piccoli rifiuti in particolare sul corso e vie limitrofe.”


Print Friendly and PDF

TAGS