Questura, al via prove esame rilascio attestato abilitazione servizio scorta competizioni ciclistiche

di Redazione | 25 Gennaio 2023 @ 18:20 | UTILI
casa
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Il Compartimento Polizia Stradale Abruzzo e Molise di L’Aquila rende noto di aver  individuato nel 29 marzo, 31 maggio, 27 settembre e 29 novembre 2023 le date per sostenere le prove di esame per il rilascio dell’attestato di abilitazione per l’esercizio del servizio di scorta tecnica alle competizioni ciclistiche su strada, di cui all’art.2 co.1 del “Disciplinare per le scorte tecniche alle competizioni ciclistiche su strada” e successive modificazioni. Gli esami consistono in una prova scritta mediante quiz, e in un colloquio orale su domande relative alle materie riportate nell’allegato 1 del citato “Disciplinare”.

Possono accedere alla prova orale solo i candidati che abbiano risposto esattamente ad almeno 7/10 dei quiz della prova scritta;

Il rinnovo dell’abilitazione, è subordinato alla verifica del possesso della patente di guida in corso di validità ed alla frequenza di un corso di aggiornamento della durata di almeno 9 ore.

Dal 6° giorno precedente a quello dell’inizio della sessione, presso il Compartimento Polizia Stradale di L’Aquila sito in Via Strinella 1, nonché sui siti istituzionali web social delle Questure d’Abruzzo e Molise, sarà reso noto il giorno e la sede ove si terrà la prova d’esame.

Gli interessati residenti nelle regioni Abruzzo e Molise, potranno presentare la domanda di ammissione su carta resa legale, entro il 20° giorno antecedente a quello di inizio di ciascuna sessione di esame, presentandola direttamente a questo Compartimento Polizia Stradale ovvero attraverso la spedizione a mezzo raccomandata. 


Print Friendly and PDF

TAGS