Quaresimale, 1,5 mln per lavoratori mense e addetti pulizie scuole

di Redazione | 08 Ottobre 2021 @ 15:27 | POLITICA
Sociale
Print Friendly and PDF

PESCARA – Le parole dell’Assessore regionale Quaresimale sulle sovvenzioni una tantum per operatori di mense e addetti alle pulizie nelle scuole.

Si rivolge ai lavoratori impegnati nelle mense e agli addetti alle pulizie nelle scuole l’ultimo avviso pubblico della Regione Abruzzo che eroga un contributo una tantum di mille euro per il periodo di blocco di attività nel lockdown.

Lo rende noto l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, alle Politiche sociali, e all’Istruzione, Pietro Quaresimale, dopo che è stato pubblicato l’avviso al quale sarà possibile aderire dal prossimo 18 ottobre.

“Per questo comparto – spiega l’assessore Quaresimale – la sospensione delle attività ha prodotto danni rilevanti ai lavoratori del settore, che in alcuni casi hanno visto perdere il proprio posto di lavoro. In questo senso, in continuità con le politiche di sostegno avviate nell’ultimo anno per ridurre gli effetti negativi della pandemia su lavoratori e famiglie, abbiamo destinato 1,5 milioni di euro per questa misura che tende a riconoscere un adeguato ristoro per questa categoria di lavoratori”.

Vedi anche: Bando


Print Friendly and PDF

TAGS