Puglia: boom di richieste per bonus nozze, ma basta solo per 20 coppie
di Redazione | 03 Settembre 2020 @ 13:45 | Pillole social (di tutto di più)Una trovata per far ripartire i matrimoni congelati dal coronavirus e dare un piccolo aiuto sotto forma di bonus alle aziende del wedding pugliese. Peccato che il voucher-nozze lanciato dal Governatore in carica Michele Emiliano (Pd) abbia portato in dote appena 30 mila euro. Briciole lanciate sul tavolo di un qualsiasi banchetto nuziale, solitamente imbandito con decine di portate appetitose e leccornie.
Per il Programma Puglia wedding Travel Industry la Regione aveva stanziano appena 30mila euro: una somma che lascia a bocca asciutta centinaia di coppie che hanno sperato nel voucher per realizzare il loro sogno. Alla pec di Puglia Promozione (l’ente incaricato di gestire i voucher-nozze) sono subito arrivate 570 domande. Al momento non è chiaro come Emiliano e la sua Giunta gestiranno questo incentivo all’emergenza in considerazione anche che ci troviamo in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale.
Ma cosa prevede il bonus? Si tratta di un aiuto economico del valore di 1.500 euro. Può essere richiesto fino al 10 dicembre e deve essere utilizzato come sconto sui costi della festa nuziale (dall’affitto della location per il ricevimento al fiorista). La buona notizia è che è retroattivo, ovvero può essere richiesto anche se le nozze sono state celebrate nei mesi scorsi. Insomma, uno sconto che fa gola a molti. “Ci auguriamo davvero che il vostro amore costruisca un Paese e un mondo più bello, aveva scritto Emiliano al momento del lancio. Siamo con voi in questo momento complicato e l’allegria e la gioia del vostro amore sono anche le nostre”.