Psicologia, migliorarsi attraverso ‘Mind Force’

Uno strumento innovativo creato da due psicologhe aquilane

di Michela Santoro | 17 Febbraio 2024 @ 05:00 | EVENTI
Mind Force
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Psicologia, migliorarsi attraverso ‘Mind Force’ – Uno strumento innovativo che consente alla persona di attivare il proprio processo di benessere, migliorando la qualità della propria vita. 

Parliamo di ‘Mind Force’, ovvero un mazzo di carte molto particolare che nulla ha a che fare con il gioco da tavola.

Il mazzo è composto di 58 carte; su ogni carta, in base al giorno in cui viene scoperta, ci sono attività e obiettivi che accompagnano la persona ad iniziare un cammino verso di sé.

È proprio questo l’obiettivo più grande delle carte, avere ogni giorno una piccola guida che consenta di promuovere quotidianamente il nostro benessere. 

Le carte non si sostituiscono ad un percorso psicologico, ma consentono alla persona di motivarsi focalizzandosi su se stessa e di comprendere su quali aspetti sarebbe importante lavorare per poter proseguire la propria crescita personale. 

Lo strumento, presentato presso la libreria Colacchi, è frutto del lavoro e della creatività di due psicologhe, Cristina Milani e Valeria Gaeta di Punto Karma, da tempo impegnate anche con l’Associazione Autismo Abruzzo Onlus. 

Alla presentazione sono intervenuti anche il presidente di Autismo Abruzzo, Dario Verzulli e la poliedrica arpista Valentina Gulizia, accompagnata dalla chitarra di Federico Leti Maggio.

Il servizio


Print Friendly and PDF

TAGS