Provincia dell’Aquila: pensioni di luglio in pagamento a partire dal prossimo lunedì

di Redazione | 28 Giugno 2024 @ 13:18 | UTILI
Poste Italiane
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Poste Italiane comunica che in tutti i 158 uffici postali della provincia dell’Aquila le pensioni di luglio saranno in pagamento a partire dal prossimo lunedì, primo giorno del mese.

Sempre da lunedì, le pensioni di luglio saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 72 ATM Postamat del territorio, senza recarsi allo sportello.

Poste Italiane ricorda che i pensionati che hanno ricevuto almeno un accredito di una pensione Inps o che hanno presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane sul Libretto Smart possono richiedere l’offerta “Supersmart Pensione 364 giorni” attraverso la quale, sulle somme accantonate per l’intero periodo dell’offerta, si ottiene a scadenza un tasso di interesse annuo lordo del 3,50%. L’offerta è attivabile in tutti i 158 uffici postali della provincia dell’Aquila, dal sito poste.it e dall’app BancoPosta.

Inoltre, i titolari di Carta Libretto e Carte di Debito associate a conti con accredito della pensione, potranno usufruire gratuitamente di una assicurazione che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi.


Print Friendly and PDF

TAGS